Dalle donne del PD Senigallia un appello per la parità di genere in politica
"Indispensabile che la nuova Legge elettorale preveda il riequilibrio di rappresentanza in Parlamento"
In questa giornata dell’8 marzo, nel mese dedicato alla donna, ai suoi diritti , le donne del Pd, impegnate politicamente nel nostro Comune, credono indispensabile ribadire la necessità che la nuova Legge elettorale, in fase di approvazione alla Camera, preveda una rappresentanza di parità di genere nelle liste elettorali.
Siamo convinte che non sia possibile varare una nuova Legge senza prevedere regole cogenti per promuovere la presenza femminile nelle istituzioni e per dare piena attuazione all’articolo 3 e all’articolo 51 della Costituzione affinché il riequilibrio di genere sia possibile in ogni settore della vita del nostro Paese ma, soprattutto questo deve avvenire a partire dalle Istituzioni politiche.
Il nostro invito ai leaders politici, dei partiti che siedono in Parlamento, è quello di trovare una soluzione ad una questione di civiltà e di qualità della democrazia che troverebbe il favore non solo delle donne, ma di tutti i cittadini che hanno fiducia nelle nostre istituzioni e nella possibilità di renderle migliori.
Firmatarie dell’appello:
Allegrezza Elisabetta – consigliera comunale Pd
Angeletti Margherita – consigliera comunale Pd
Bucari Simonetta – consigliera comunale Pd
Bucci Vania – consigliera comunale Pd
Curzi Paola – assessora alle pari opportunità, att. economiche e partecipazione
Ramazzotti Ilaria – capogruppo consigliare Pd
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!