Sequestrati i cani da caccia, il padrone ha un malore
E' finito all'ospedale il pensionato di Senigallia dopo le segnalazioni di guardie zoofile e polizia municipale
Dopo il recente sequestro dei suoi due cani per una presunta detenzione in spazi non adeguati, il padrone ha accusato un malore ed è finito in ospedale. E’ questo lo sviluppo della vicenda emersa martedì 4 marzo a Senigallia, dove un anziano pensionato del posto è finito nei guai dopo i controlli delle guardie zoofile e della Polizia municipale.
Prima sono arrivate al nucleo delle guardie zoofile alcune segnalazioni per la detenzione dei due amici a quattro zampe in spazi troppo stretti o comunque non adeguati alle esigenze dei due animali: in particolare uno di essi era chiuso in una gabbia di nemmeno due metri quadrati. A queste segnalazioni sono seguiti i controlli e gli accertamenti, conclusi con un sopralluogo della Polizia Municipale, con il sequestro dei due animali e la loro messa in una struttura idonea, come disposto dalla Procura.
Ma l’anziano padrone dei due cani da caccia, a causa della vicenda, ha accumulato un forte stress – come riportano alla stampa i suoi legali – tanto da finire all’ospedale. Un malore dovuto all’atto per cui verrà chiesto il riesame anche perché, sempre secondo i legali, gli animali sarebbero invece stati ritrovati in “ottime condizioni di salute“.
Burocrazia insensibile!
e ......
forse ci sta dell'altro ...
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!