Il senigalliese Simone Scala presenta in città il suo primo romanzo
Venerdì 7 marzo in biblioteca "La ragazza di Venezia"
Venerdì 7 marzo 2014 alle ore 17.30 alla Biblioteca Comunale Antonelliana presentazione del libro “La ragazza di Venezia” (0111 Edizioni, 2013) di Simone Scala. L’autore, presente all’incontro, sarà intervistato da Elena Irrera.
“La Ragazza di Venezia” è una fiaba moderna sullo sfruttamento del lavoro, la tentazione del potere e la condizione femminile nel nostro Paese. E’ una fotografia dolceamara, grido silenzioso di quello che eravamo e di quello che purtroppo ancora siamo, nella speranza di un domani migliore.
Simone Scala è nato a Senigallia (AN). Dopo aver conseguito la maturità classica, si laurea in Lettere Moderne presso l’università degli studi di Urbino nel1997. E’ docente di Lettere presso il Liceo delle Scienze Umane ed Economico Sociale della sua città natale. Nel settembre 2008 pubblica la raccolta di racconti “La montagna dei vecchi tricicli” (MJM Editore).
Nel luglio 2010 pubblica “I Racconti della scure” (Edizioni Montag). Diverse sue poesie sono presenti sul web e alcune sono state pubblicate in antologie. “La ragazza di Venezia” è il suo primo romanzo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!