Cif Senigallia parla di Siria con Asmae Dachan
Domenica 9 marzo un incontro nell'ambito delle iniziative per la donna
Domenica 9 marzo, alle ore 17.00, l’Auditorium ‘San Rocco’ di Senigallia ospiterà la testimonianza della giovane giornalista e scrittrice Asmae Dachan, di origine siriana.
Da tempo segue il conflitto che lacera il suo paese, ha preso parte a diverse azioni umanitarie, non si stanca di accendere i riflettori su una guerra che sembra non finire mai e che sta distruggendo questa meravigliosa terra, culla di civiltà millenarie e delicato crocevia mediorientale.
Asmae Dachan ha attivato un blog sul quale pubblica aggiornamenti, testimonianze e notizie dalla Siria, in tempi in cui il conflitto è quasi sparito dai grandi media occidentali.
Nel mese dedicato alle donne, il Cif – Centro italiano femminile, sezione di Senigallia – ha voluto così allargare lo sguardo, offrendo alla cittadinanza un’occasione per leggere più in profondità il dramma siriano, visto attraverso gli occhi e la sensibilità di una giovane donna che, nonostante tutto, non smette di sperare.
Sabato 8 marzo inoltre, alle ore 18.00, il vescovo Orlandoni presiederà in cattedrale la S. Messa dedicata alle donne.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!