SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Marzo 2014 sarà a Senigallia il mese delle donne

Numerosi eventi in programma, anche dopo la festa dell'8 marzo

Festa della Donna

Marzo 2014 sarà a Senigallia il mese delle donne, con una serie di eventi che non occuperanno soltanto la festa dell’8 marzo.


Si partirà infatti già venerdì 7, con le prime iniziative realizzate in sinergia da tutte le associazioni del territorio: alle ore 21 alla Piccola Fenice vi sarà la proiezione del film “Caramel”, ed in contemporanea presso Arvultùra (via Abbagnano) sarà presentato il volume “Tra donne sole”, di Carla Nassini.

L’8 marzo sarà caratterizzato da tre appuntamenti: si partirà al mattino (ore 11) nella sala del Consiglio comunale, con la consegna degli attestati di partecipazione al corso di antiaggressione realizzato dalla società All Blacks Taekwondo; a Palazzo Del Duca alle ore 16.15 sarà la volta di “Donne tragiche: Antigone, Euridice e Alcesti. Dall’antichità ad oggi, le donne sono capaci di atti eroici”, letture teatrali di Catia Urbinelli: a relazionare sarà Umberto Curi dell’Università di Padova; alle ore 18 presso la Chiesa del Duomo messa dedicata alle donne, celebrata dal Vescovo Giuseppe Orlandoni.

Le iniziative proseguiranno poi fino alla fine del mese; tra gli altri, previsti una reading teatrale con Roberta Biagiarelli (ore 21.15 del 21 marzo, auditorium San Rocco), una mostra (apertura 10-13 e 16-19 dal 20 al 22 marzo presso Sala Expo-Ex), e un dibattito sul ruolo delle donne nella storia e sulla sua rappresentazione (28 marzo, ore 21, Palazzo Del Duca).

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura