Due vittorie, un pari e una sconfitta per le giovanili del Senigallia Calcio
Turno di riposo per la prima squadra, attesa dal derby con il V. Brugnetto venerdì 7 marzo
Turno di riposo per la prima squadra del Senigallia Calcio, attesa venerdì 7 marzo dal derby contro la capolista Victoria Brugnetto, nella 21^ giornata del girone D di Terza Categoria.
Di seguito, risultati e commenti delle gare disputate dagli Juniores, Allievi (provinciali e cadetti) e Giovanissimi.
Juniores Regionali: OLIMPIA – Castelfidardo 4-1 (Marcatori: 3 Diagne, Bertozzi)
FORMAZIONE OLIMPIA
Profenna, Vernelli, Fede, Mandolini (Cumanaj), Esposto (Solazzi), Gianbartolomei, Gemma, Bertozzi (Ippoliti), Pigini (Renna) Lorenzo Fraboni, Diagne (Bocchini). A disp. Luca Fraboni. All. Girolimini.
Comincia male la partita contro la seconda in classifica, con un’ingenuità difensiva che porta al vantaggio su rigore degli ospiti. Ma finalmente l’Olimpia può schierare una punta di ruolo, e così la mole di gioco della squadra ha un punto di riferimento. Diagne, prestato dalla prima squadra, prima causa il rigore con conseguente espulsione del portiere (quando questa regola che penalizza i portieri verrà soppressa, non sarà mai troppo tardi), poi raddoppia, confeziona l’assist a Bertozzi per la terza rete e chiude la partita con un tiro da fuori area, per la tripletta personale.
Prossimo incontro: sabato 8 marzo, Biagio Nazzaro Chiaravalle – OLIMPIA.
Allievi Provinciali: SENIGALLIA CALCIO – Corinaldo 4-0 (Marcatori: 3 Rossi, Bilbili)
FORMAZIONE SENIGALLIA CALCIO
Angeloni (Caprì), Angeletti, Barucca (Bigelli), Bilbili, Terrone, Viali, Maggio (Biagetti), Rossi Magi (Francoletti) Rossi Magi (Barzetti), Guercio (Bedetti), Giommi (Shehi). All. Piccini.
Brutto primo tempo, giocato con l’arroganza di chi è convinto di far un sol boccone degli avversari; ognuno gioca per conto suo, cercando gloria personale, anziché le geometrie di squadra, dimenticando che un po’ di umiltà in mezzo al campo non guasta mai. La strigliata negli spogliatoi evidentemente prodeuce gli effetti desiderati e i risultati si vedono nella ripresa. Da segnalare l’ottima prestazione di Bilbili e il debutto di Barzetti.
Prossimo incontro: domenica 9 marzo, Victoria Brugnetto – SENIGALLIA CALCIO
Allievi Cadetti: SENIGALLIA CALCIO – CSI Delfino Fano 1-1 (Marcatore: Giommi)
FORMAZIONE SENIGALLIA CALCIO
Capri, Magnini (Pierandi), Bigelli, Bedetti, Cicetti, Biagetti, A. Angeloni (Viali), Francoletti (Montanari), Giommi (Barzetti), Giugia (Fallou), Farina (Tonelli). A disp. G. Angeloni. All. Pacenti.
Giusto pareggio e bella partita, con entrambe le squadre che si affrontano a viso aperto, con diversi capovolgimenti di fronte e occasioni da ambo le parti. Da segnalare, oltre ai due gol, un palo per i senigalliesi e due per gli ospiti.
Giovanissimi Provinciali: Agugliano Polverigi – SENIGALLIA CALCIO 5-3 (Marcatori: 3 Breccia)
FORMAZIONE SENIGALLIA CALCIO
Piaggesi, Pettinari (Mancini), Franchini (Becci), Mercaldo, Lucagrossi, Santoni, Corbisiero (Evangelisti), Ceresi (Bolognesi), Breccia, Caldarigi (Leye), Servizi. All. Bernardini e Calderigi.
Buon primo tempo concluso in parità (2-2). Nel secondo tempo sotto un diluvio che rende il campo al limite della praticabilità, gli avversari colpiscono 2 volte, ma nonostante ciò i ragazzi del Senigallia Calcio non demordono e riescono a rendersi pericolosi in più di un’occasione, riaprendo la partita sempre con Breccia (rigore). Il forcing dei senigalliesi si esaurisce quando a venti minuti dalla fine il centravanti dell’Agugliano, su punizione dal limite dell’area, chiude la partita.
Prossimo incontro: domenica 9 marzo, ore 9, SENIGALLIA CALCIO – Falconarese.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!