Tennistavolo Spiaggia di Velluto Senigallia, ottimi risultati con Arthemalle
Il dodicenne giocatore tra i primi otto nel torneo di Ascoli Piceno
Buoni risultati, per non dire ottimi, per i colori del Tennistavolo Spiaggia di Velluto dai due tornei disputati nel fine settimana.
Sabato 1° marzo 2014 al Torneo unico giovanile di Terni, Martina Paucchi, categoria Allievi femminile, esordiente ad una competizione nazionale dimostra il suo ottimo livello raggiunto negli ultimi mesi e supera nel proprio girone una sua coetanea molto più accreditata di lei, giocando poi alla pari con le altre: Martina partiva da un punteggio più basso delle altre.
Alessandro Arthemalle nella categoria Ragazzi Maschile passa il proprio girone giocando alla pari con il numero uno delle classifiche nazionali Carlo Rossi di Cagliari (forse il miglior talento giovanile che abbiamo ora in Italia); Alessandro si ferma poi nei sedicesimi, ma avrà tempo per rifarsi se il suo impegno in palestra continuerà come nelle ultime settimane.
Lorenzo Rossi e Nicolò Appolloni hanno gareggiato nella categoria Juniores con risultati alterni, Lorenzo ha giocato alla pari con tutti, ma è riuscito ha vincere un solo incontro su tre nel girone (molto bella la gara con Loreto, uno dei migliori delle classifiche).
Nicolò ha superato il girone ed altri turni nel tabellone principale, peccato che pur giocando uno dei suoi incontri più belli non è riuscito a classificarsi al Top 8, gara riservata ai migliori 8 che si disputa il giorno successivo. E’ arrivato molto vicino alla meta, ma ha perduto l’ultimo incontro con il numero due d’Italia per 3 set a due e 12 a 10.
Ad Ascoli Piceno domenica 2/03/2014 un’altra bella impresa di Alessandro Artemalle (12 anni): il ragazzo supera nella 5^ categoria via via i suoi avversari molto più grandi di lui (più di cinquanta gli iscritti) e si piazza tra i primi otto del torneo.
Commenti molto positivi dai suoi avversari e dagli spettatori per il gioco espresso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!