SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa
Senigallia.org

Al Gabbiano di Senigallia “Mercoledì d’essai” con “Dietro i candelabri”

Stavolta sarà doppio (ore 18 ed ore 21.15) l'appuntamento col film con Michael Douglas

"Dietro i candelabri", manifesto film

Mercoledì 5 marzo, per la rassegna del “mercoledì d’essai”, verrà proiettato il film di Steven Soderbergh “Dietro i candelabri“, con Matt Damon e Michael Douglas. Lo spettacolo sarà doppio: alle ore 18:00 e alle ore 21:15.


Prima di Elvis, di Elton John, di Madonna, Bowie e Lady Gaga, c’è stato Liberace: pianista virtuoso, intrattenitore stravagante e figura appariscente sia sul palcoscenico che in televisione. Primo vero performer famoso in tutto il mondo, con il suo stile ha affascinato un pubblico sterminato per tutti i 40 anni di carriera.

Wladziu Valentino Liberace (il nome all’anagrafe del musicista nato in America da padre italiano e madre polacca) ha rappresentato in scena come nella vita privata tutto l’eccesso, il glamour e il kitsch che solo un entertainer totale come lui poteva permettersi negli anni Cinquanta e Sessanta. Nell’estate del 1977 Liberace conosce il giovane e affascinante Scott Thorson e, nonostante la differenza di età e l’appartenenza a mondi decisamente lontani, i due saranno amanti per 5 anni. “Dietro i candelabri” è la storia di questa stupefacente relazione amorosa – dal primo incontro in un teatro di Las Vegas.

Curiosità:
Liberace era famoso per le sue parrucche, mentre nel film Michael Douglas ha chiesto ed ottenuto di avere i propri capelli senza parrucche.
L’attore Michael Douglas ha girato il film a 68 anni, stessa età in cui morì Liberace, mentre Matt Damon era quarantaduenne ed interpretava Scott Thorson, che aveva meno di trent’anni quando morì il pianista.
E’ possibile acquistare sin da ora i biglietti: così facendo potrete garantirvi il posto entrando subito in sala evitando la fila!

Il prezzo è di 6 euro. Per i convenzionati “Silver” e “Gold”, così come i ragazzi e i militari, il biglietto è di 5 Euro.

Cinema Gabbiano
Pubblicato Martedì 4 marzo, 2014 
alle ore 15:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno