Contributi per la sicurezza: se ne parla in CNA
L'appuntamento è per lunedì 3 marzo alle ore 18.00
Lunedì 3 marzo presso la sede CNA di Senigallia, in via Raffaello Sanzio 271, si terrà un incontro per illustrare un’opportunità da offrire alle imprese che intendono intervenire in azienda per migliorare il livello di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.
In periodo di scarsi investimenti l’Inail mette a disposizione dei contributi a fondo perduto per chi volesse adeguare o sostituire attrezzature di lavoro secondo gli standard richiesti dall’attuale normativa in vigore che tutela la sicurezza sul lavoro (art. 11 comma 1 lett. A e comma 5 del D.lgs. 81/2008 e s.m.i.). Il contributo come verrà illustrato più dettagliatamente nell’incontro ha un tetto di 130.000€ con un minimo di 5.000€. Il termine ultimo della presentazione delle domande è l’8 Aprile 2014. I soggetti destinatari del contributo sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato ed Agricoltura.
Il nuovo segretario di Senigallia Giacomo Mugianesi in merito all’incontro: “nonostante una situazione di scarsi investimenti da parte delle imprese dovute ad una situazione economica molto pesante e ad un accesso al credito alquanto difficile, queste opportunità vanno sfruttate al meglio, per cambiare quelle situazione lavorative dove la sicurezza è diventata un accessorio fondamentale anche per lo sviluppo dell’attività di ogni azienda.”
All’incontro sarà presente il responsabile e Coordinatore dei crediti Speciali FIDIMPRESA Alessandro Righi insieme ai colleghi delle sede CNA di Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!