SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Anche il PD di Senigallia aderisce alla campagna ‘Metti in Circolo il Pittore’

L'appuntamento è per domenica 2 marzo 2014, alle ore 16.00 -VIDEO

PesaroUrbinoNotizie.it

Meno storia dell’arte nelle scuole? Ospitiamola nei circoli del PD. È questo il senso dell’iniziativa “Metti in circolo il pittore”. Il PD di Senigallia vi aspetta domenica 2 marzo 2014, alle ore 16.00, presso la sede del PD in via Arsilli 94/1 per l’incontro “Il dietro le quinte del restauro e la decorazione di un piano nobile”.

Il restauratore Daniel Salvador Patti illustrerà con immagini e video le diverse fasi di progettazione ed esecuzione dei lavori di restauro e decorazione di tre sale di Palazzo Brunori commissionati dalla BCC di Corinaldo.

L’idea di questa campagna nazionale è quella di fissare un numero di lezioni mensili con insegnanti di storia dell’arte, precari e non, da ospitare nelle sedi del PD. Le lezioni saranno autofinanziate dai Circoli. Gli obiettivi sono: – sensibilizzare l’elettorato su temi impopolari come l’Arte; – coinvolgere insegnanti precari, sottolineando la centralità della loro professione nel tessuto sociale; – aprire i circoli al pubblico.
L’iniziativa “Metti in Circolo il Pittore”, verrà lanciata in contemporanea domenica 2 marzo in tutti i circoli d’Italia aderenti.

Allegati

PD Senigallia
Pubblicato Sabato 1 marzo, 2014 
alle ore 14:49
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo


Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!



Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura