SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

“Open Day” con Angela Finocchiaro al Teatro La Fenice di Senigallia

Appuntamento sabato 1 marzo con la commedia diretta da Ruggero Cara

Angela Finocchiaro

Lo spettacolo “Open Day” apre sabato 1 marzo un fine settimana ricco di eventi a Senigallia. Alle ore 21 sul palco del Teatro La Fenice salgono Angela Finocchiaro e Bruno Stori per dare vita a questa commedia dolce-amara scritta da Walter Fontana e diretta da Ruggero Cara.

“Open Day” è la storia di una madre e di un padre che si ritrovano faccia a faccia in un giorno importante: iscrivere la figlia quattordicenne alla scuola media superiore. Sembra facile, ma non lo è. Un semplice modulo da compilare diventa per i due ex-coniugi un interrogatorio insidioso, che li spinge a ripercorrere la loro vita, in un crescendo di sottile follia. Tra litigi interrotti da anni, discorsi intorno a una figlia che non si vede mai, ma è al centro di tutto, licei chic con presidi analfabeti e incursioni mentali nella Grecia del IV secolo a. C., si intrecciano tensioni, speranze e qualche sorpresa: perché il passato non è sempre come te lo ricordi e il futuro non è mai come te lo immagini.

Lo spettacolo è prodotto da A.Gi.Di., scene e disegno luci sono di Paolo Baroni, i costumi di Rosanna Monti. I biglietti da 10 a 25 euro, con numerose agevolazioni attive, sono acquistabili anche on-line su www.vivaticket.it.

Domenica alle 17, alla Rotonda a Mare, invece arriva il Trio Lennon con il concerto “Quando i Beatles mettono il frac…”. Luca Marzili al violino, Roberto Molinelli alla viola e Alessandro Culiani al violoncello si misurano con le musiche di D. Brubeck e Lennon/McCartney.

Le immortali melodie del quartetto di Liverpool sono state elaborate e ripensate da Roberto Molinelli in una stesura diversa dall’originale, di più ampio e sinfonico respiro, ma che conservano inalterate le caratteristiche liriche ed espressive che ne hanno decretato il duraturo successo, nonché quelle più propriamente ritmiche, come “Hey Jude”, dove i musicisti utilizzano i loro strumenti classici in un modo diverso da quello tradizionale, con effetti tipici degli strumenti a percussione.

La stagione concertistica è curata dall’Ente Concerti di Pesaro, con la collaborazione del Comune di Senigallia. Biglietto unico a 10 euro.
Per informazioni: 071/7930842 – 335/1776042, info@fenicesenigallia.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura