Giovani e lavoro, “Consapevoli e competenti” al debutto a Senigallia
Primo incontro per il progetto rivolto a ragazzi e ragazze tra i 16 e i 35 anni
Si è tenuto il 24 febbraio dalle 9.00 alle 13.00 presso la sala conferenze della biblioteca di Senigallia il primo incontro utile alla realizzazione del video tutorial “Come muoversi per cercare lavoro sul territorio”, tema che verrà trattato dai ragazzi del progetto “Pro.Co.Co. – Progetto consapevoli e competenti” con la collaborazione del regista Lorenzo Cicconi Massi e degli operatori dell’ Informagiovani del Comune di Senigallia.
I giovani iscritti, di età compresa tra i 16 e i 35 anni, avranno infatti l’opportunità di attivarsi e creare, sotto la supervisione del regista, il video tutorial che verrà poi pubblicato on line sul sito dell’Informagiovani.
Durante la mattinata di oggi gli operatori dell’Informagiovani hanno presentato ai ragazzi i contenuti e tutti gli step da seguire per una ricerca attiva del lavoro.
Cinque saranno invece nel mese di marzo gli incontri pomeridiani con Lorenzo Cicconi Massi, ciascuno della durata di 3 ore circa (15.00-18.00). Durante questa fase i ragazzi iscritti al laboratorio avranno la possibilità di acquisire competenze in merito alla realizzazione dello storybord e del montaggio. Il video tutorial vuole essere uno strumento concreto e visibile a tutti come esempio di modalità di ricerca attiva del lavoro.
Il progetto “Pro.Co.Co. – Progetto consapevoli e competenti”, cofinanziato dalla Regione Marche (L.R.24/2011), vede il Comune di Senigallia, assessorato alle politiche giovanili, come ente capofila dei comuni associati di Barbara, Castelleone di Suasa, Corinaldo, Ostra, Ostra Vetere e Serra de’ Conti, e la collaborazione dei partner tecnici Associazione Senalug, Istituto Corinaldesi e Macro.
Per informazioni è possibile contattare il servizio Informagiovani del comune di Senigallia al numero verde 800211212, alla mail informagiovani@comune.senigallia.an.it o visitare il sito www.informagiovani-senigallia.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!