SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

A Senigallia arriva ‘Spaginando. Spazi di narrazione creativa’

Un nuovo ciclo di laboratori alla Biblioteca Antonelliana Ragazzi

1.223 Letture
commenti
Biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia: sala conferenze

Spaginando. Spazi di narrazione creativa” è il nuovo ciclo di laboratori espressivo-creativi e letture teatralizzate per bambini dai 6 ai 10 anni organizzati dalla sezione ragazzi della Biblioteca Comunale Antonelliana. Gli incontri, curati in collaborazione con l’Associazione Culturale Anima Mundi, si svolgeranno tutti i venerdì dal 28 febbraio al 2 maggio, dalle ore 16.30 alle 18.00.

Il filo conduttore di questo nuovo ciclo di laboratori sarà la scoperta delle varie emozioni e sensazioni ogni volta diverse che possono derivare dall’incontro con una storia e dal piacere della lettura, obiettivo principale delle iniziative della Biblioteca Ragazzi.

La partecipazione ai laboratori è gratuita ma è richiesta una prenotazione fino al raggiungimento del numero massimo di 25 bambini per ogni incontro. Si potrà prenotare a partire dalle ore 8,30 di ogni lunedì precedente o personalmente presso il front-office della biblioteca o telefonando al n. 071 6629302071 6629302.

Pronto il calendario dei primi cinque appuntamenti a partire da venerdì 28 febbraio con “Spaginando dolce”, toccando e manipolando morbidezze e leggerezze alla ricerca di un posto sicuro da trasformare; venerdì 7 marzo “Spaginando Forte!”, oggetti da sentire, sbattere e far suonare e oggetti per creare spazi da orchestrare; venerdì 14 marzo “Spaginando buio” alla scoperta dell’ignoto dove si trovano sempre cose strane, cose matte, cose schifose, cose strabilianti; venerdì 21 marzo “Spaginando luce!”

La luce, si sa, si nasconde un po’ ovunque nei riflessi, nei colori, negli specchi e si “lancia” in aria o la si attacca da qualche parte, si può anche indossarla e sentirla tutta su di sé; venerdì 28 marzo “Spaginando Caos”, dall’ordine al caos le emozioni sono tante, ci si può sentire bene, oppure un po’ storditi, l’importante è che niente rimanga come era prima.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura