SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato notte di controlli per la Polizia Stradale di Senigallia

Oltre 80 mezzi fermati, solo una persona trovata positiva all'alcoltest: sonora multa e ritiro patente

1.870 Letture
commenti
auto della polizia

Serrati controlli stradali lungo le principali arterie senigalliesi. E’ stato questo il sabato notte per la Polizia Stradale del distaccamento di Senigallia, guidato dal Comandante Sostituto Commissario Paolo Molinelli, il cui personale ha messo in atto una serie di controlli per prevenire possibili incidenti derivati dal consumo di alcool e sostanze stupefacenti e monitorare il comportamento dei giovani alla guida.

Grazie ad un impegno congiunto con il compartimento regionale e con la sezione anconetana, sono state concentrate sulla riviera senigalliese diverse pattuglie che hanno registrato una “generale positiva sensibilità dei conducenti alla problematica delle dipendenze durante la guida”.
Delle oltre 80 automobili fermate per i controlli, con circa 90 persone a bordo, soltanto un conducente è stato trovato positivo all’alcoltest.
Per un 38enne di Falconara Marittima, trovato con un tasso alcolemico poco sopra al limite consentito (fascia fino a 0,8 grammi per litro) è scattata la sanzione amministrativa pecuniaria di 527 euro, il ritiro della patente di guida con decurtazione di 10 punti e la successiva sospensione per un minimo di tre mesi (fino a 6 mesi max.) che dovrà essere disposta dalla Prefettura di Ancona.
Altre due persone sono state invece sanzionate per non avere i documenti assicurativi al seguito, mentre un’automobilista è stato pizzicato mentre azzardava un sorpasso in un tratto vietato.

Quella sensazione di buon senso alla guida registrata dagli operatori di polizia è anche dovuta all’intensa attività di educazione alla ‘Legalità ed alla Sicurezza Stradale’ che la Polizia Stradale ha posto in essere tra gennaio e febbraio 2014 nelle scuole di Senigallia (Liceo Scientifico, Istituto Alberghiero Panzini, Liceo Economico-Sociale e Liceo delle Scienze Umane) e che sembra cominciare a dare qualche apprezzabile risultato.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno