Tra otto e novecento c’è il viaggio musicale di Senigallia
In programma alla Rotonda il concerto con Antonio Amenduni e Pasquale Iannone
Due virtuosi della musica sinfonica si ritrovano alla Rotonda a Mare di Senigallia. Domenica 23 febbraio, alle 17, Antonio Amenduni al flauto e Pasquale Iannone al pianoforte suonano musiche di G. Donizetti, F. Doppler, F. Poulenc, A. Casella e S. Prokofiev, per lo straordinario concerto “Flauto e pianoforte. Ottocento e novecento”.
Due grandi nomi del concertismo reduci, con questo programma, da successi di pubblico e critica propongono un magnifico viaggio, in un secolo di musica dall’Italia alla Francia alla Russia, dalla brillantezza del primo Ottocento alle sonorità del secondo Novecento, tra sogno d’antico e modernità.
Amenduni, finalista al concorso nei Berliner Philharmoniker, è stato primo flauto nell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma e nelll’Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano. Iannone ha suonato sia in recital che con orchestra in Italia, Spagna, Romania, Giappone, Francia, USA, Germania ed ha debuttato con grande successo in Turchia (Istanbul) con la Wiener Kammersymphonie.
La stagione concertistica è curata dall’Ente Concerti di Pesaro, con la collaborazione del Comune. Biglietto a 10 euro.
Per informazioni 071/7930842 – 335/1776042, info@fenicesenigallia.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!