La rassegna culturale “Incontri con la Storia” arriva a Senigallia
Il VII ciclo si svolgerà in Biblioteca dal 26 febbraio al 12 marzo
Arriva a Senigallia il VII ciclo della rassegna culturale “Incontri con la Storia“, che vedrà tre appuntamenti tutti nella Sala conferenze della Biblioteca comunale Antonelliana.
Organizzati dall’Associazione di Storia Contemporanea (ASC) col patrocinio del Comune e del locale Centro Mazziniano, gli incontri – coordinati da Marco Severini (Università di Macerata) e presentati da Mauro Pierfederici – si terranno sempre al mercoledì alle ore 17.30 (26 febbraio, 5 marzo, 12 marzo).
Saranno ospiti gli autori dei libri di volta in volta presentati, tutti di recente pubblicazione. Il 26 febbraio Giuseppe Morgese e Daniele Duca parleranno di “Una regione e i suoi campi tra concentramento, internamento, liberazione, deportazione e supplizio (1940-1944)”; il 5 marzo Margherita Becchetti presenterà “Fuochi oltre il ponte. Rivolte e conflitti sociali a Parma (1868-1915)” ed infine il 12 marzo saranno alcuni autori (Federica Savini, Ercole Sori, Massimo Papini e Silvia Barocci) a parlare di “Guerra, ricostruzione, repubblica (1943-1953)”, volume collettaneo che rappresenta il V tomo della collana “Storia delle Marche nel XX secolo”, alla prima presentazione pubblica assoluta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!