Al Centro Olimpico di Senigallia le qualificazioni ai tricolori di ping-pong
Domenica 23 febbraio il torneo regionale di ammissione
Si svolgerà domenica 23 febbraio al Centro Olimpico Tennistavolo il 4° torneo regionale giovanile valevole per le qualificazioni ai Campionati Italiani. Complessivamente i tornei sono 5 ed i giocatori ottengono punti in funzione dei risultati. In base alla classifica finale si accede agli italiani (Terni) in quantità contingentata.
Dopo tre tornei la situazione si sta delineando con chiarezza in alcune categorie ma in altre iniziano una specie di spareggi tra quei ragazzi distanziati di pochissimi punti.
Per il Tennistavolo Senigallia ci sono candidati ai Campionati Italiani nei Ragazzi (Arthemalle Alessandro e Scarlatti Alessandro), Allievi (Costarelli Lorenzo) e Junior (Piacente Agostino). Melucci Michele, con un torneo in meno ma in forte crescita, è ad un passo. Complessivamente due società su tutte le altre si contendono il Grand Prix Giovanile e sono la scuola di Pettinelli e quella di San Marino, divise sul campo ma unite nella visione organizzativa ed impostazione societaria che sfocia in rapporti proficui di collaborazione. Baciocchi Federico infatti, tesserato per San Marino, si allena costantemente a Senigallia per perfezionarsi. Senza ricordare poi che Pettinelli è stato CT della Nazionale del Titano per alcuni anni.
Terminato il torneo giovanile (le gare inizieranno alle 9,30) prenderà il via il torneo per valore riservato ai 5^ categoria che permetterà di acquisire punteggi preziosi per il Superpremio Società.
Nell’ultimo torneo di gennaio dal cilindro di Pettinelli spuntarono Melucci Michele e Fiorentini Lorenzo che nonostante lo sforzo fisico prolungato ebbero la meglio su arcigni e collaudati giocatori.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!