Utilizzo dei giovani giocatori, Pallacanestro Senigallia sesta in DNB
La società biancorossa coniuga risultati sul parquet e linea verde
Nella classifica resa nota dalla Lega Pallacanestro, riguardante l’utilizzo dei giovani giocatori nel torneo di Dnb, sesto posto, su 14 squadre, per la Goldengas Pallacanestro Senigallia.
La società biancorossa ha utilizzato atleti under fino alla 18° giornata del campionato per complessivi 888,08 minuti, issandosi alle spalle della leader Stella Azzurra Roma (che affronta il campionato con una formazione quasi completamente giovanile), della Poderosa Montegranaro, del Val di Ceppo, del Fondi e del Pescara.
All’ultimo posto il Rieti, che nella “vera” classifica è in realtà secondo.
Interessante in tal senso un confronto tra la classifica dello spazio dato ai giovani e punti in graduatoria: la Goldengas riesce a quanto emerge a coniugare utilizzo dei giovani – anche del proprio vivaio (Sartini) – con i risultati sul campo visto che solo il Pescara, tra le formazioni che hanno schierato per più minuti la linea verde, precede la squadra di Valli in classifica.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!