A Senigallia un incontro dedicato a Don Tonucci e al suo volontariato in Brasile
Nel teatro La Fenice giornata di riflessione mercoledì 19 febbraio
All’ITCG Corinaldesi di Senigallia è in atto un progetto di educazione alla conoscenza delle altre culture e delle altre realtà del nostro mondo nella consapevolezza che la conoscenza è la base per una convivenza civile e per combattere ogni forma di intolleranza.
In questo percorso una tappa fondamentale, per l’istituto senigalliese, è quella che vedrà proprio gli studenti del “Corinaldesi” confrontarsi con una realtà come quella del Brasile, che nell’anno dei mondiali di calcio mantiene ancora tante incongruenze e tante problematiche da risolvere.
Per questo mercoledì 19 febbraio 2014, presso il teatro “La Fenice” di Senigallia, dalle ore 10.35 si terrà un importante incontro dal titolo “Il Brasile ieri e oggi. La figura di Don Paolo Tonucci fra testimonianze e prospettive“.
Scopo dell’incontro è quello di analizzare il passato e il presente e di operare riflessioni sul futuro, attraverso la figura di don Paolo Tonucci, prete missionario, di cui ricorre il 20° anniversario della scomparsa e dare agli studenti la possibilità di conoscere le testimonianze di chi ha cercato di dare un contributo al superamento di tali difficoltà, nel tentativo di dare una visone compiuta di quello che è il volontariato sociale (e non solo in Brasile).
All’appuntamento con i ragazzi del “Corinaldesi” parteciperanno anche SE Monsignor Giovanni Tonucci, Arcivescovo di Loreto; Marco Poeta, musicista ispirato e appassionato, e le voci di giovani e associazioni che hanno operato ed operano come volontariato sociale in Brasile e in altre aree del pianeta.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!