Il liceo scientifico Medi di Senigallia protagonista a High School Game
Gli alunni dovranno rispondere al quiz a eliminazione diretta composto da 25 domande
Gli studenti del Liceo Scientifico Medi di Senigallia sono i protagonisti di High School Game che si svolgono martedì 18 febbraio. A partire dalle ore 12.00 i ragazzi del Medi si cimenteranno nel quiz multimediale per decretare quale classe potrà rappresentare l’istituto senigalliese alla finale regionale in Banca Marche.
High School Game è un quiz ad eliminazione diretta composto da 25 quesiti cui i ragazzi, suddivisi in squadre, dovranno rispondere correttamente e nel minor tempo possibile attraverso dei risponditori wireless. Le domande riguardano diversi argomenti come il piano di studi, l’attualità, lo sport, l’educazione ambientale, l’educazione finanziaria, tematiche di carattere sociale ed altro ancora.
Durante le puntate non mancano inoltre momenti di confronto tra i ragazzi e vari ospiti presenti e numerosi sono i premi di vario genere in palio ad ogni tappa. Inoltre tutte le puntate del concorso saranno prossimamente trasmesse sui canali Tvrs 11 e 111 del digitale terrestre nonché disponibili sull’apposito canale.
High School Game ha il patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, della Regione Marche, del Consiglio Regionale delle Marche, delle Province di Ancona, Macerata, Pesaro Urbino, Ascoli Piceno e Fermo, il supporto degli Uffici Scolastici Provinciali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!