Alla Piccola Fenice di Senigallia si proietta “Messaggero d’amore”
Martedì 18 febbraio terzo appuntamento con la rassegna di film dedicata a Joseph Losey
Terzo appuntamento alla Piccola Fenice con la rassegna dedicata al cineasta americano Joseph Losey. Martedì 18 febbraio verrà proiettato alle ore 21.15 il film “Messaggero d’amore” (1970, 100 min.)
Tratto dal romanzo di L.P. Hartley “L’età incerta”(1953) è il 3° film del sodalizio tra il regista e Harold Pinter, e tra i più complessi.
La pellicola presentata nel 1971 al Festival di Cannes vinse la Palma d’Oro, 4 BAFTA (oscar inglesi), e il Premio come miglior attrice non protagonista ai Kansas City Film Critics Circle Award del 1972.
Agli inizi del XX secolo, il tredicenne Leo (Dominic Guard), orfano di padre e di modesta condizione sociale, viene ospitato, in una sontuosa villa del Norfolk, dalla ricca famiglia del suo amico Marcus (Richard Gibson).
Rimasto affascinato dalla bella Marian (Julie Christie) – la sorella maggiore di Marcus – che è la sola a trattarlo con affettuosa gentilezza, Leo accetta di portare, segretamente, le missive che la giovane si scambia con l’uomo del quale è innamorata, il fattore Ted Burgess (Alan Bates)…
Magnifico ed elegante affresco d’epoca, il film di Losey affronta l’indagine sulla crudeltà dei rapporti di classe nell’Inghilterra del primo novecento in una superba messinscena.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!