Lucia Donati intervista Francesca Pacini: scrittrice semplicemente interessante
La senigalliese, giornalista, formatrice e viaggiatrice è autrice di "La mia Istanbul"
La scrittrice Lucia Donati ha intervistato un’altra scrittrice senigalliese, Francesca Pacini, ospitandola nel suo Blog Mostra Talenti, che accoglie articoli e interviste a personaggi noti e meno noti. Un’intervista perché Francesca è un personaggio interessante, semplicemente.
Il suo eclettismo, i suoi molti interessi incuriosiscono. La Pacini è stata recentemente intervistata anche nella trasmissione di Rai 1 “Unomattina Caffé” sul suo ultimo libro, La mia Istanbul (Ponte Sisto ed.).
Grande viaggiatrice, è anche giornalista, formatrice; i suoi interessi spaziano dall’editoria alla comunicazione, alla fotografia, alla grafica, all’alchimia, all’astrologia e molto altro.
Oltre al libro già citato, ne ha scritto un altro: La ruota degli dèi. Il simbolismo astrologico dai princìpi metafisici alla discesa nel Tempo (Simmetria Edizioni).
Francesca è estremamente creativa ma soprattutto è riflessiva: una persona che sa scavare oltre l’apparenza. Le piace scoprire mondi e guardare al mondo con equilibrio, dando spazio ai punti di vista e significati differenti dalla norma e dal sentire comune.
È attenta agli equilibri, agli opposti, al vero senso delle cose, all’umanità.
Molti i cambiamenti nella sua vita; molti gli interessi che, per dirla con le sue parole: “Fanno fiorire nuove esistenze”. Forse il viaggio più importante per Francesca è quello dentro se stessi alla ricerca del senso vero della vita.
Una ricerca attraverso lo studio continuo della mente e dei simboli di base dell’esistente.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!