Sel Senigallia ad Ancona contro lo sgombero della scuola Regina Margherita
Manifestazione nel capoluogo sabato 15 febbraio
Sinistra Ecologia Libertà Senigallia aderisce e partecipa attivamente alla manifestazione di sabato 15 febbraio ad Ancona dal nome “Casa, reddito, dignità non si sgomberano”.
Obbiettivo di questa manifestazione è ribadire il fatto che il diritto all’abitare deve essere a fondamento di una società civile.
Come in tanti sanno stiamo parlando della questione che riguarda l’ex scuola Regina Margherita in Via Ragusa ad Ancona che da anni è inutilizzata, la quale nelle scorse settimane è stata occupata da una sessantina di persone che si trovano a fare i conti con una crisi economica che li ha privati di un posto di lavoro e di un futuro.
Ad occupare questo edificio non vi erano soltanto anconetani ma anche immigrati provenienti da diverse parti del mondo, tante culture unite sotto una stessa triste realtà: la povertà.
Il Comune di Ancona ha pensato di “risolvere” il problema con uno sgombero da parte delle forze dell’ordine e gli occupanti sono stati sposta in una struttura ricettiva a San Marcello. Come se non bastassero i problemi economici gli occupanti sono stati anche gravati di una denuncia a livello penale.
Siccome pensiamo che non siano questi i modi e le maniere per risolvere i problemi di una povertà oramai dilagante sabato saremo in Piazza Ugo Bassi dalle ore 17 insieme agli altri manifestanti a difendere il diritto all’abitare.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!