SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Campionati a squadre di tennistavolo, decima giornata

I giovani senigalliesi impegnati in serie C e D

997 Letture
commenti
NetPEC - Mettiti in regola con la PEC
Torneo "Mare-pingpong" di Senigallia

Sabato 15 febbraio si svolgerà la decima giornata dei campionati a squadre di tennistavolo. Il Tennistavolo Senigallia vedrà le sue squadre impegnate nei vari campionati regionali.

In serie C2 la formazione A affronterà nel “derby senigalliese” la squadra di Spiaggia di Velluto: all’andata vinsero gli junior di Pettinelli con 4 punti dei fratelli Piacente (Agostino e Francesco Paolo) ed uno di Gorini Alec. Ora i valori in campo sono mutati ed i ragazzi cercheranno di interrompere il periodo nero che ha contraddistinto le ultime gare. La squadra B di Andrea Pilisi e compagni si recherà invece a San Marino, campo ostico e sempre difficile da espugnare, che all’andata fu sconfitto per 5-2.

La squadra di serie D1 disputerà in casa l’ ultima partita del proprio campionato contro la formazione di Camerino. In caso di vittoria i Senigalliesi si troveranno primi a pari merito proprio con gli avversari camerinesi: questa posizione potrebbe rivelarsi fondamentale in chiave play-off. Ricordiamo infatti che al termine del girone di D1 le prime tre squadre del girone nord si incroceranno in un nuovo campionato con le prime tre del girone sud: di queste sei squadre solo le prime tre avranno accesso al campionato di serie C2 nella prossima stagione.

In serie D2 girone nord si avranno due sfide in famiglia: la squadra A giocherà con la squadra C e la squadra B con la D.
Infine nella serie D2 girone centro la squadra senigalliese, prima in classifica, affronterà la trasferta contro il Mogliano battuto all’andata per 5-1.

Il gioco espresso nei campionati a squadre anche di livello regionale è molto differente dal pingpong giocato nei bagni estivi o all’oratorio. Velocità, gesto atletico pieno di armonia, comportamento agonistico coretto sono le caratteristiche della scuola di Pettinelli che si possono ammirare al Centro Olimpico dove è possibile anche osservare la differenza con altre impostazioni. Per chi vuole vedere un buon spettacolo sportivo in un impianto di eccellenza internazionale l’appuntamento è per sabato pomeriggio.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura