Comparto via Cellini, cosa ne sarà di te?
"Questa forse è l’ultima occasione per limitare l’edificazione speculativa della collina"
Come gruppo urbanistica del movimento cinque stelle ci rammarichiamo dell’esito negativo delle osservazioni presentate da liberi cittadini o associazioni alla variante PRG. In particolar modo per quella sul comparto di via Cellini dove si chiedeva l’abbassamento dell’indice di edificazione da 0.30 mq su mq allo 0.10 mq su mq e la riduzione delle altezze massime previste per i nuovi fabbricati.
Questa forse è l’ultima occasione per limitare l’edificazione speculativa della collina di via Cellini, simbolo del verde cittadino che ormai andremo a perdere.
Invitiamo i consiglieri comunali a votare in coscienza sulle osservazioni riguardanti la riduzioni degli indici di edificabilità, modificando le intenzioni della giunta Comunale, la quale intende confermare la previsione di riduzione a 0.30 mq su mq.
Almeno che addirittura non prevalga la vecchia logica di compromesso fra politica e affari e spunti fuori l’indice di edificazione a 0.32 mq su mq, un indice che non ha senso urbanistico perché concordato e non studiato.
da Gruppo urbanistica Movimento 5 Stelle Senigallia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!