Successo per Senigallia e le Marche alla 18^ edizione di AF – L’Artigianato in Fiera
Expo Marche e Panzini soddisfatti dei risultati conseguiti lo scorso dicembre a Rho
L’Expo Marche ha presentato i risultati relativi alla collaborazione con l’Istituto alberghiero Panzini durante la 18esima edizione di “AF-L’Artigianato in Fiera“, svoltasi nel polo fieristico di Rho lo scorso dicembre. Un successo incredibile che ha dato enorme visibilità alla città di Senigallia e tutta la Regione Marche attraverso la valorizzazione di prodotti tipici locali enogastronomici e artigianali.
“AF – L’Artigianato in Fiera” è di certo la manifestazione internazionale di artigianato più importante d’Europa con i suoi 2900 espositori provenienti da tutto il mondo sparsi in una superficie di 150000 metri quadrati. Nei 10 giorni di fiera alcuni studenti dell’Istituto alberghiero Panzini hanno avuto a disposizione uno spazio all’interno dell’area riservata alla Regione Marche, nel quale hanno potuto gestire, insieme ai colleghi dell’Isitps di Porto Sant’Elpidio, un angolo degustazioni denominato “Verdicchio, e Pesce Azzurro e non solo…”.
Nel corso dello stage, coordinato dal professor Luca Santini, i ragazzi hanno promosso e valorizzato le eccellenze culinarie del nostro territorio, legate alla tradizione marina. Le immagini della città e del paesaggio hanno fatto il resto, coinvolgendo un numero incredibile di visitatori da ogni parte d’Europa.
“Siamo andati a Milano per capire la reazione del pubblico e la risposta è stata estremamente positiva. Molti investimenti regionali sono rivolti all’estero soprattutto in ambito turistico, ma non dimentichiamo che il primo mercato nazionale rimane la Lombardia e nella fattispecie Milano, con più del 75% di visitatori“, afferma Mario Ruggini dell’Assessorato al turismo della Regione Marche. “Stanno emergendo enormi opportunità, la nostra regione – conclude Ruggini – sta diventando un punto di riferimento su scala nazionale: ad oggi è fondamentale non perdere risorse“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!