Uno spazio virtuale per parlare di cosa non funziona nella Biblioteca di Senigallia
L'idea è della Consulta dei Giovani: poi un incontro con il dirigente di riferimento
Una bacheca virtuale per discutere di cosa funziona – ma soprattutto di cosa non funziona – nella Biblioteca comunale Antonelliana di Senigallia.
L’idea nasce dalla Consulta dei Giovani, perché sono soprattutto i giovani ad utilizzare il centro di studio cittadino situato al Foro Annonario: un luogo dalla grande importanza culturale ma negli ultimi mesi al centro di non poche polemiche.
Prima, quelle susseguenti alla riduzione degli orari; poi, più recentemente, quelle per il divieto di fumare nella scalinata esterna di accesso all’edificio.
“A fronte delle nuove regole adottate dalla biblioteca in merito all’area fumatori e agli spazi di aggregazione e date le vicissitudine a queste conseguite – spiega la Consulta dei Giovani – abbiamo deciso di dare voce a chi utilizza ogni giorno questa struttura comunale attraverso la bacheca dell’evento on-line La Nostra Biblioteca. Cosa non funziona, cosa serve e cosa si potrebbe migliorare. L’obiettivo è poi quello di organizzare in sala conferenze un incontro aperto con il Dirigente comunale, il Direttore della Biblioteca e l’Assessore alla cultura e portare a loro tutti i suggerimenti raccolti su facebook“.
È ben curata .sempre pulita.ci sono delle postazioni di lettura con dei tavoli eccezzionali.e ci sono tantissimi volumi.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!