Calcio: Focante, “alla Vigor Senigallia non potevo dire no”
Parla il difensore ex Jesina, uno dei due acquisti del mercato invernale - INTERVISTA
“Perché ho scelto di approdare alla Vigor? Beh, a Senigallia non potevo dire no“: si esprime così Nicola Focante, difensore di 30 anni, arrivato nel mercato di dicembre 2013 dalla Cingolana e autore contro il Montegiorgio della sua miglior prestazione in maglia rossoblù.
“Avevo voglia di rivincite – ammette – nelle partite precedenti avevo subìto un’espulsione a mio avviso ingiusta e inoltre avevo compiuto un errore contro il Pagliare. Sono molto soddisfatto non solo per la vittoria ma anche per la prestazione di tutta la squadra, oltre che del mio ritorno a Senigallia“.
Per Focante infatti, dopo stagioni pure molto positive con maglie importanti come quella della Jesina (della quale è stato capitano) si tratta di un ritorno nella società dove era cresciuto, debuttando in prima squadra nella serie D 2001-02: “rispetto ad allora ci sono meno risorse economiche, ma ho ritrovato la stessa ottima organizzazione – sottolinea – Senigallia è una piazza dove si può fare calcio a buoni livelli. Ci sono tanti giovani validi, che sono fondamentali in vista del futuro, e un allenatore come Alessandrini, che è una garanzia. Quando la società mi ha contattato, ho detto sì in mezza giornata“.
“Dobbiamo continuare a lavorare duramente ogni giorno per raggiungere la salvezza – conclude – . Per adesso dobbiamo pensare soltanto a quello. E dobbiamo farlo anche per riportare i senigalliesi allo stadio. Quando lasciai la Vigor, nel 2002, c’era sempre tanta gente al Bianchelli. Uno stadio così non può rimanere vuoto“.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!