Tennistavolo Senigallia: i risultati della 9° giornata di campionato
La nota più positiva è la vittoria della squadra di serie D1
In serie C2 la formazione ha giocato contro la capolista Sant’ Angelo in Pontano: una sfida sul filo del rasoio per tentare l’aggancio in vetta alla classifica che ha visto soccombere la squadra senigalliese per 5 a 4. La partita decisiva, quella giocata sul 4 pari, è stata persa per un soffio e ora il distacco tra le due squadre è di ben 4 punti, troppi per poter sperare ancora nella promozione, considerando che mancano 5 giornate al termine del campionato.
La squadra A, sempre in serie C2, formata dai giovani Alec Gorini, Agostino Piacente e Francesco Paolo Piacente e guidata dall’ allenatore Nicola Falappa, ha perso sabato scorso a Porto Recanati, contro l’ultima squadra in classifica: i ragazzi stanno attraversando un periodo difficile dal punto di vista dei risultati, considerando che sono arrivati alla quarta sconfitta consecutiva; partiti ad inizio campionato con l’ obbiettivo promozione e consapevoli di essere la squadra più forte del campionato (secondo le classifiche individuali dei 3 giocatori), non sono riusciti ad esprimere il loro valore contro gli avversari e si trovano ora a lottare per la salvezza, comunque molto vicina.
Nota positiva di questa giornata è la vittoria della squadra di serie D1, gara disputata domenica mattina su campo fabrianese. La squadra di Michele Landi si è imposta per 5 a 2 contro Fabriano Fenalc. Da evidenziare è la buona prestazione di Paolo Spinozzi che porta a casa le sue tre vittorie personali. Ora i ragazzi sono secondi in classifica e ormai stabilmente in zona play-off.
Di seguito i risultati della serie D2 con il solito San Marino a rompere le uova nel paniere:
Girone nord:
SENIGALLIA A- SPIAGGIA DI VELLUTO: 5-0 (Lorenzo Costarelli, Michele Melucci, Gianmarco Viganò)
SAN MARINO- SENIGALLIA D: 5-2 (Mikael Giacomini, Lorenzo Fiorentini, Alessandro Scarlatti)
SENIGALLIA C – PESARO B: 2-5 (Marco Scarlatti, Roberto Franceschini, Malecki Roland)
PESARO A – SENIGALLIA B: 3-5 (Marco e Ivano Faini, Angela Conti, Federico Berluti)
Girone centro:
FABRIANO – SENIGALLIA: 0-5 (Fabrizio Melucci, Diego Cavallari, Ilaria Pullè Melucci)
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!