SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Pallacanestro Senigallia, “l’intensità ha fatto la differenza”

Coach Valli soddisfatto: "brutte percentuali, ma grande voglia di vincere"

939 Letture
commenti
Pallacanestro Goldengas Senigallia-Orvieto

Il coach della squadra senigalliese analizza la seconda vittoria consecutiva in casa, contro Orvieto, dicendosi molto soddisfatto dell’intensità messa in campo dai suo giocatori. Queste le parole del tecnico senigalliese.


Sapevamo che sarebbe stata molto dura, Orvieto è una squadra molto difficile da affrontare, è la quarta difesa del campionato (63 punti di media subiti…), fa giocare male gli avversari grazie alla sua notevole fisicità e in attacco ha due – tre individualità di categoria superiore. Visti contro di noi da vicino confermo quanto detto la settimana scorsa e cioè che non capisco come facciano a essere cosi in basso in classifica, secondo me sono una squadra da primi sei posti. Dicendo questo voglio rendere merito ai ragazzi per la prestazione fornita, sono stati bravi, hanno sofferto, lottato, non hanno mollato un istante in difesa nonostante in attacco stessero litigando coi ferri.

Sarò in controtendenza, ma a me la prestazione ha molto soddisfatto, siamo stati superiori rispetto al match con Giulianova, anche se ad un occhio non molto attento questa mia frase può sembrare un’eresia. Abbiamo segnato 64 punti contro un’ottima difesa tirando malissimo, 5-18 da tre punti e 9-25 ai tiri liberi, ma creando anche tanto e impegnando sempre a fondo la difesa di Orvieto. La valutazione finale testimonia questo aspetto, 90-42 il parziale per noi. In difesa abbiamo tenuto Marcante e Negrotti, i loro maggiori terminali offensivi, a 10 punti totali … insomma ho visto una squadra che aveva veramente voglia di vincere, spero di rivedere lo stesso spirito domenica 16 febbraio sul difficilissimo parquet di Palestrina. Avere un bilancio di 10 vittorie e 8 sconfitte sono una cosa davvero notevole, soprattutto in un girone considerato non di primissimo piano, ma che in realtà alla fine ha portato due squadre alle final four di Coppa Italia e una di queste squadre, Pescara (4°nel nostro girone) ha eliminato Scafati, 1° e super favorita del girone D … insomma forse il nostro girone non è così semplice come pronosticavano alla vigilia“.

In settimana è prevista un’amichevole, a Pesaro, contro il Bramante che disputa il campionato di serie C Regionale.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura