La scuola Fagnani di Senigallia si dà al…tedesco
Sarà possibile studiare una nuova lingua nell'istituto secondario di I grado
L’offerta formativa dell’Istituto Comprensivo Senigallia Centro – Fagnani si arricchisce ulteriormente.
Accanto al francese e allo spagnolo, gli alunni che si iscrivono alla prima classe della scuola secondaria di I grado potranno infatti scegliere il tedesco come seconda lingua comunitaria.
La proposta è legata al ventennale gemellaggio che unisce la città di Senigallia con quella di Lörrach, dove numerosi alunni dell’Istituto hanno vissuto e sperimentato l’ospitalità dei nostri vicini tedeschi.
Inoltre in questo modo viene data ai ragazzi l’opportunità di avvicinarsi allo studio della seconda lingua più parlata in Europa dopo il russo, se si pensa alla zona che comprende Germania, Austria, Svizzera, Liechtenstein e Alto Adige, con cui l’Italia intrattiene numerosi scambi commerciali.
Infine chi studia il tedesco avendo l’inglese come riferimento è agevolato in quanto queste lingue, entrambe di origine germanica, presentano un lessico simile e quindi più facilmente memorizzabile.
Chi fosse interessato può visitare il sito della scuola o prendere contatti con il personale di segreteria. Le iscrizioni scadono il prossimo 28 febbraio.
Leonardo Maria Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!