SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Alla Rotonda ‘Violoncello e pianoforte’, con Marco Sollini e Marco Ferretti

L'appuntamento è per domenica 9 febbraio alle 17.00

La Rotonda a Mare di Senigallia - Foto Leopoldi

Domenica 9 febbraio ancora musica a Senigallia con un nuovo appuntamento della stagione concertistica, curata dall’Ente Concerti di Pesaro con la collaborazione del Comune. Alle 17, alla Rotonda a Mare, vanno in scena Marco Ferretti e Marco Sollini con il programma “Violoncello e pianoforte: prima parte”, composto da musiche di L. van Beethoven, F. Schubert, S. Rachmaninov.

Dalle Marche al mondo, per tornare a Senigallia, Ferretti e Sollini non sono solo grandi interpreti internazionali, ma vivono la musica fino in fondo, come didatti e organizzatori. In questo programma vanno dal Classicismo ai nostri giorni passando attraverso l’immutato fascino del Romanticismo.

I due musicisti hanno collaborato insieme in maniera molto fruttuosa: nel 2013 Rai Radio 3 (Radio3 Suite) ha trasmesso la registrazione delle 12 variazioni di Beethoven sul tema di Haendel per violoncello e pianoforte interpretate nella chiesa “San Zenone” di Fermo nell’ambito del Festival “Armonie della Sera” edizione 2012. Proprio Sollini è presidente e direttore artistico dell’Associazione “Marche Musica”, ideatore e direttore artistico del Festival di musica da camera “Armonie della sera” che organizza da dieci anni concerti in alcuni dei luoghi più suggestivi della regione Marche.

Biglietto a 10 euro.  Per informazioni 071/7930842 – 335/1776042, info@fenicesenigallia.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno