Anche a Senigallia l’8 febbraio è la Giornata della Raccolta del Farmaco
Sono tre le farmacie senigalliesi aderenti
Sabato 8 febbraio nelle 3.400 farmacie aderenti all’iniziativa si svolgerà la XIV Giornata di Raccolta del Farmaco, durante la quale sarà possibile acquistare e donare medicinali a chi ne ha bisogno e non può permetterseli. Le farmacie nel senigalliese che parteciperanno all’iniziativa sono Farmacia Avitabile in via Capanna, Farmacia Pichi in Corso 2 Giugno e Farmacia Manocchi Carloni situata in piazza Roma.
L’evento, che vede la partecipazione anche di Federfarma e CDO Opere Sociali, in 13 anni ha raccolto oltre 3.050.000 farmaci, per un controvalore commerciale di circa 20 milioni di euro. L’ultima edizione, che ha avuto luogo il 9 febbraio 2013, ha visto il coinvolgimento di 3.367 farmacie e oltre 12.000 volontari; dei 350.519 farmaci raccolti hanno beneficiato oltre 700.000 persone assistite dai 1.506 Enti convenzionati con Banco Farmaceutico. Per maggiori informazioni potete visitare il sito www.bancofarmaceutico.org.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!