Tentano un furto al bar dello stadio di Senigallia, due giovani denunciati
Armati di un grosso coltello e di una pistola giocattolo sono stati fermati grazie a un cittadino
Armati di un coltello e di una pistola giocattolo stavano tentando di compiere un furto e solo l’intervento della polizia – allertata da un cittadino – ha permesso che venisse messo a segno il reato. Sono due giovani di 19 e 20 anni i responsabili di un tentativo di furto con scasso ai danni di un bar adiacente alla stadio comunale G.Bianchelli di Senigallia avvenuto nella nottata tra mercoledì 5 e giovedì 6 febbraio 2014.
Solo l’attiva collaborazione di un cittadino che passava in zona ha permesso agli uomini della squadra volante di intervenire tempestivamente (l’episodio è avvenuto intorno alle 2 di notte), rintracciare gli autori e di fermarli mentre si stavano nascondendo dietro a una siepe. Si tratta di N.C., senigalliese di 20 anni, e M.R., giovane albanese 19enne da tempo residente in città, noto alle forze di polizia per alcuni precedenti per furto.
Condotti in Commissariato, ai due giovani è stato anche contestato il porto illegale, all’interno di uno zaino, di un coltello di notevoli dimensioni e di una pistola Beretta soft-air priva però del tappo rosso, del tutto simile a quella utilizzata dalle forze di polizia.
Sul posto è intervenuta la scientifica per accertare la compatibilità tra i segni di effrazione e gli oggetti trovati in possesso ai giovani ed utilizzati per la forzatura della porta d’ingresso.
Continueranno le indagini della Polizia per tentare di capire se i giovani siano coinvolti in altri furti commessi in città e sul perché i soggetti fossero in possesso delle citate armi il cui possesso è assolutamente illegittimo.
Nel frattempo sono stati denunciati a piede libero per tentato furto con scasso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!