Due scippi tentati in pochi minuti a Senigallia
Donne anziane o sole nel mirino di tre malviventi di etnia rom a bordo di una Mercedes
Doppio tentativo di furto a Senigallia, andato in entrambi i casi male. Sono tre le persone ricercate dai Carabinieri dopo gli episodi avvenuti in via Vico e nella vicina via Romagnosi, nel primo pomeriggio di mercoledì 5 febbraio, ai danni di due donne che passeggiavano sole.
A bordo di una Mercedes (non è stato specificato ai militari né il modello né la targa), due uomini e una donna di etnia rom sono stati segnalati alla centrale della Compagnia senigalliese per aver tentato di aggredire una donna, in via Vico, per rubarle una collanina che portava addosso.
Non riuscendo nell’obiettivo, i due uomini rimasti a bordo dell’auto sono proseguiti verso la vicina via Romagnosi, dove la loro complice – le testimonianze parlano di una donna sulla cinquantina – aveva già tentato lo stesso “approccio” verso un’altra donna.
Anche il secondo tentativo è andato male, ma la vittima – questa volta una donna del 1939, anche lei sola nel momento dell’aggressione – è caduta a terra nel tentativo di resistere allo scippo, procurandosi delle ferite al polso.
Nessuna delle due donne ha sporto denuncia, nemmeno quando sono immediatamente giunti sul posto i Carabinieri, che hanno potuto solo raccogliere i dati e informare dei fatti l’Autorità Giudiziaria.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!