“Fondamentale ricostituire a Senigallia un nuovo Club Forza Italia”
Un gruppo di simpatizzanti, assai critico verso i consiglieri comunali del centrodestra, si organizza
Non vi è dubbio che a Senigallia, dopo lo scioglimento della Casa delle Libertà, si è creato uno strano vuoto politico e istituzionale circa la rappresentatività del centro/destra cittadino.
Causa la scissione avvenuta tra Berlusconi, sostenitore di una nuova rifondazione di Forza Italia, e il vice premier Angelino Alfano che, con il suo gruppo in dissenso a tale progetto, è stato l’artefice della nascita del movimento Nuovo Centro Destra.
A questo vuoto politico venutosi a creare, i consiglieri ex Pdl di Senigalia, non hanno ancora deciso da quale parte stare anzi, dalle varie iniziative (vedi sanità) e sporadici articoli sui giornali locali, si firmano, gruppo Partito Popolare Europeo.
Il Ppe è inteso come un grande raggruppamento politico a livello europeo, il quale racchiude in esso, come un grosso contenitore, i partiti dichiaratamente moderati e di centro destra, quindi partiti rappresentativi nelle proprie nazioni. Questo silenzio politico da parte dei consiglieri comunali ex Pdl lo giudichiamo molto negativo, il loro non volersi ancora deliberatamente decidere a quale schieramento schierarsi, mette imbarazzo e crea senza dubbio disorientamento agli elettori senigalliesi di centro/destra.
Non sappiamo fino a che punto questo comportamento di “indecisione” e attendismo pericoloso, possa portare loro un giovamento politico. Può sicuramente avere una sua logica politica, aspettare cosa succederà a livello di politica nazionale. Il varo definitivo della nuova legge elettorale e le varie riforme necessarie, e non per ultimo, il risultato che scaturirà alle prossime ed imminenti elezioni europee, per poi scegliere dove loro conviene.
Per colmare questo vuoto politico si è riunito un gruppo di lavoro di cittadini, con l’intento di ricostruire la nascita di un nuovo Club Forza Italia a Senigallia. E’ un primo passo importante soprattutto per ottenere una visibilità nelle istituzioni cittadine, prive oggi di una rappresentanza del partito di Forza Italia.
Durante la riunione, si è parlato della situazione politica senigalliese, della organizzazione che si vuole dare al Club e, tentare di riportare gli elettori anche quelli delusi o allontanatisi, di nuovo in Forza Italia. Ci saranno iniziative di vario genere, culturali, politiche, sociali capaci di sollevare problemi e dare risposte ai cittadini.
Si invitano quindi con forza tutti i cittadini e simpatizzanti qualora interessati a partecipare e dare un loro piccolo o grande contributo.
A breve faremo conoscere attraverso Internet, facebook, blog e personalmente chi e come contattare il nuovo Club Forza Italia.
Gruppo di lavoro – Nuovo Club di Forza Italia
.........del "Mangialardi" salito (molto recentemente-comodamente) sulla cadrega renziana, ci ammanniscono il solito verbo:
i guai mondiali-nazionali-locali sono colpa del Berlusca e dei suoi seguaci senigalliesi. Le "brave" opposizioni sono invece quelle che fra un anno ri-porteranno al governo della città e dell'Italia qualche ottimo compagnuccio/a? 610 suddito n.d.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!