Senigallia, conclusi i campionati provinciali di scacchi
Il vincitore assoluto del torneo è stato Carlo Giacometti di Falconara
Domenica 2 febbraio si sono conclusi i Campionati Provinciali di scacchi che per l’anno 2014 sono stati organizzati dal Circolo di Senigallia presso l’Hotel Le Querce. Il vincitore del torneo assoluto è stato Carlo Giacometti di Falconara che ha condotto il torneo fin dal primo turno, pareggiando l’ultima partita tiratissima con il senigalliese Marco Faini. Notevole la presenza di giocatori provenienti da tutta la provincia: Chiaravalle, Sassoferrato, Castelleone di Suasa, Ancona (con i due circoli l’Accademia Scacchistica e il Dorico), Falconara Marittima e ovviamente Senigallia.
La sorpresa più bella è arrivata dall’under 16 in cui Ludovico Serloni di Osimo (otto anni) con i già sette titoli italiani conquistati (varie categorie), aggiunge un ulteriore titolo al suo palmares personale di tutto rispetto. Nel torneo giovanile si sono distinti i senigalliesi Lorenzo Conti, Gianmarco Agostinelli, Daniele Rotatori, Andrea Cicetti, Simone Morello e Maria Francesca Caiozzo che insieme a Laura Antonelli e Andrea D’Emilio si contendevano un posto alle Finali che si svolgeranno a Tarvisio (UD) il prossimo giugno.
La bellissima giornata di sport si è conclusa con l’intervento finale del Sindaco Mangialardi, il vice Memè e l’Assessore allo sport Campanile che hanno premiato i vincitori e i qualificati per le prossime selezioni regionali. Il circolo di Senigallia organizzerà un altro torneo Under 16 e per questo vi dà appuntamento al prossimo 16 febbraio sempre all’Hotel Le Querce.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!