Europee 2014: i cittadini possono votare presentando una domanda
La richiesta deve essere depositata entro il 24 febbraio
In occasione delle prossime elezioni europee che si svolgeranno il 25 maggio 2014, i cittadini dell’Unione Europea residenti a Senigallia possono, se lo vorranno, esercitare il loro diritto di voto per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia presentando un’apposita domanda.
La domanda va formulata compilando il modulo scaricabile sul sito web del comune oppure al link //elezioni.interno.it/optanti2014.html e dovrà essere presentata personalmente o spedita mediante raccomandata entro il 24 febbraio 2014 al seguente indirizzo: Comune di Senigallia – Ufficio Elettorale – Piazza Roma 8 – 60019 Senigallia.
L’esito positivo della richiesta comporterà l’iscrizione del richiedente in un’apposita lista aggiunta e la conseguente consegna di una tessera elettorale personale che consentirà al cittadino comunitario di votare nel seggio indicato nella tessera stessa.
Con l’iscrizione nella suddetta lista aggiunta, lo ricordiamo, il cittadino comunitario residente a Senigallia potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia e non anche per i membri del Parlamento europeo spettanti al Suo Paese di origine in quanto vige il divieto del doppio voto.
Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare l’Ufficio Elettorale ai numeri 0716629339 o 0716629325.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!