Basket: le immagini del successo di Senigallia sul Giulianova – VIDEO
Nella 17^ giornata di DNB la vittoria per 77-64 è preziosa in chiave play-off. Il punto di coach Valli
Con una super prestazione dell’elemento in assoluto più esperto del gruppo, capitan Pierantoni (15 rimbalzi) ed una altrettanto convincente da parte dei giovani (Meccoli, Battisti e soprattutto il prodotto locale Sartini) la Goldengas è tornata al successo domenica 2 febbraio.
Contro il Giulianova, nella diciassettesima giornata di DNB, il 77-64 finale si è rivelato utile per conquistare il provvisorio quinto posto in classifica.
Alessandro Valli, il coach della squadra senigalliese analizza l’importante vittoria contro il Giulianova, ma si auspica una maggior presenza di spettatori, visto il bel campionato che sta disputando la Goldengas in particolare tra le mura amiche: “Vittoria fondamentale, era uno scontro diretto per i play off, c’era in ballo anche la differenza canestri (60-52 Giulianova all’andata), siamo riusciti a ribaltarla, sono veramente contento.
Escluso uno sbandamento nel secondo periodo, siamo stati concentrati e continui per tutta la partita mostrando anche sprazzi di ottima pallacanestro. Giulianova ci ha attaccato tanto in post basso con Caruso, Gallerini e anche Gilardi, abbiamo sofferto in certi frangenti, ma abbiamo stretto i denti e nel corso della partita ci siamo adattati bene.
Vincere non era per niente facile, soprattutto in considerazione del fatto che Perini ancora non può avere un minutaggio completo, ma va gestito con attenzione per il suo problema al ginocchio; Battisti in settimana era rimasto fermo qualche giorno per una distorsione alla caviglia e oggi andava gestito anche in considerazione di questa cosa; in più Maddaloni è stato limitato dai fallì e praticamente non è riuscito a entrare in partita. In queste condizioni battere Giulianova e ribaltare la differenza canestri è davvero un grande risultato.
La corsa per i play off sarà durissima, adesso siamo quinti da soli e ci godiamo con orgoglio la nostra posizione. La nona però è a soli due punti da noi, quindi basta poco per essere fuori dai play off, non ci si può rilassare e in particolare adesso che riceveremo la visita di Orvieto.
Orvieto è una squadra forte che non so perché non sta facendo bene. Domenica verrà da noi giocandosi un’occasione importante, probabilmente decisiva per rimanere in corsa per i play off. Noi dovremo essere ancora più duri, vincere è troppo importante per noi domenica, mi auguro di vedere anche una bella cornice di pubblico, ci sarebbe molto di aiuto.”
Di seguito, il Video integrale della partita, come sempre gentilmente fornito dalla società di via Capanna.
DNB-SENIGALLIA-GIULIANOVA 77-64
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!