Miciulli Senigallia – Ankon Dorica 3-1: le pagelle dei neroazzurri
In gol la coppia Paniconi - Coppa, Bella illumina, ma il migliore è Baldelli
Voti e commenti dei giocatori del Miciulli che hanno disputato la partita della 20^ giornata del campionato di Seconda Categoria, girone C, Regione Marche, al “Goffedo Bianchelli” di Senigallia, vinta dai neroazzurri di mister Goldoni 3 a 1, con la prodezza di Paniconi e i due acuti – il primo su rigore – firmati da Marco Coppa.
MINARDI sv
Pomeriggio di assoluta tranquillità. Sul gol la colpa non è sua.
CUCCHI 6
Qualche anticipo azzardato, ma sembra trovarsi a suo agio anche con il nuovo assetto difensivo disegnato da mister Goldoni.
GIORGINI 6
Mazzanti lo salta troppo facilmente in occasione dell’1 a 2.
N. CINOTTI 6,5
Avversari non irresistibili, certo, ma capitan Cino convince al centro della difesa a 3. Gli servirebbe maggiore continuità per recuperare al 100%, ma questo non dipende da lui.
BALDELLI 7 (migliore in campo)
Non sappiamo se sia dovuto al nuovo modulo, ma “Bia” sforna una prestazione super, che onestamente mancava da un pò di tempo. Attento e propositivo, soprattutto nella prima frazione di gioco: si procura il primo rigore della giornata, poi sbagliato da Cercaci.
LAURITANO 6
Se la cava bene, senza strafare, nella sua prima da titolare.
BELLAGAMBA 6,5
Il lancio telecomandato per Coppa in occasione del 3 a 1 è il top di una gara più che positiva.
PIERSANTI 6
Corre e pressa, come da copione. Meno presente del solito in area avversaria.
CERCACI 6
E’ sempre lui a dare il là a tutte le azioni più pericolose della squadra. Alterna le solite giocate di classe a lunghe pause creative. Sbaglia il rigore del possibile 2 a 0.
PANICONI 7
Panico “inquadra” il 15esimo centro in campionato, con un fendente dalla distanza di rara bellezza, che annichilisce Giacchetti e porta in vantaggio il Miciulli ad inizio match. Si cerca sempra con Coppa, e l’intesa tra i due sembra migliorare di partita in partita. Procura il secondo rigore della giornata e coglie un palo clamoroso con un’altra iniziativa da applausi.
COPPA 6,5
Lavora per la squadra, arretrando anche in difesa quando serve. Ma il suo compito è fare gol e quello gli riesce decisamente meglio. Sul secondo gol personale, da vedere e rivedere più volte il controllo in corsa.
MARINI 6
Entra nel momento più delicato della gara per il Miciulli, risultando come al solito prezioso nel risolvere i problemi (un po’ come il signor Wolf in “Pulp Fiction”).
PINTEA e MASSACCI sv
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!