Senigallia: stop alle informazioni sul web per i dipendenti comunali
La nuova regolamentazione è stata recentemente inserita nel codice dell’amministrazione
Stop alla divulgazione di informazioni inerenti al proprio lavoro sul web per i dipendenti comunali. E’ questo quanto emerge dal codice approvato recentemente e contenuto nell’articolo 9.
“Il dipendente osserva scrupolosamente il segreto di ufficio, non divulga alcun tipo di informazione di cui sia a conoscenza, non pubblica sulla rete internet qualsiasi informazioni inerenti all’attività lavorativa, di cui sia a conoscenza per ragioni d’ufficio o che possano essere riconducibili direttamente o indirettamente al lavoro dell’ente.”
Non solo i dipendenti comunali non potranno condividere informazioni e contenuti inerenti al proprio operato, ma dovranno anche fare attenzione a non pubblicare post (anche sui social network) che possano in alcun modo essere ritenuti lesivi o denigratori nei riguardi dell’amministrazione comunale.
La normativa prende spunto dalla legislazione anticorruzione volta a contrastare qualsiasi tipo di conflitto di interesse dei dipendenti comunali.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!