Us Pallavolo Senigallia, il futuro è rosa
Bene le squadre Under 16, Under 18 e in prima divisione
Nella giornata in cui riposano i campionati di serie C femminile e serie D maschile, merita il primo piano la seconda squadra femminile dell’Us Pallavolo Senigallia che sta disputando uno splendido campionato di Prima Divisione.
A una giornata dalla fine della prima fase le ragazze del bravissimo coach Marco Soffici sono al secondo posto del proprio girone con undici vittorie nelle tredici partite disputate. Un cammino, forse inaspettato, che consente alle nerazzurre di qualificarsi alla poule promozione, nella quale potranno giocarsi le proprie carte per tentare di accedere ai playoff.
La squadra, costituita quasi esclusivamente da under 18 e under 16, non soltanto sta dando soddisfazioni in Prima Divisione, ma ha messo in mostra autentici gioiellini del vivaio nerazzurro. Alcune delle ragazze hanno già esordito in prima squadra in serie C e molte altre lo faranno da qui a breve. Di sicuro, saranno loro la base della prima squadra già dal prossimo anno, a cominciare da quella Cecilia Stecconi, trasformata da centrale ad opposto, che ormai va considerata come definitivamente acquisita dalla squadra A, dove ha già esordito quest’anno anche Caterina Crisoliti.
Il lavoro tecnico e motivazionale svolto sulle ragazze in questi anni da coach Soffici sta dando frutti straordinari.
Non vanno sottovalutati anche i grandi risultati delle squadre under 18 e under 16, entrambe qualificate per i quarti di finale provinciali che si disputeranno a partire dalla prossima settimana.
Il futuro dell’Us Pallavolo Senigallia, insomma, non è fatto di speranze, ma di certezze.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!