Calcio a 5, serie D, gir.B: pari nel derby di Senigallia
Vigorina e AS Football '93 si fermano sul 2-2 (e sui pali)
Pareggio nel derby di Senigallia tra la Vigorina e l’AS Football ’93. Il match valevole per la serie D (girone B) di calcio a 5 è finito 2 a 2 dopo un’ora di continui ribaltamenti di fronte, belle giocate ma soprattutto qualche errore di troppo.
Partono bene i giocatori in tenuta granata allenati da Manuele Pierfederici impegnando già dai primi minuti l’estremo difensore vigorino nonostante l’ampio divario che esiste in classifica tra le due squadre (ben 18 punti). Partono bene ma subiscono dopo poco subito l’1-0 da parte dei canarini con Giovanni Patonico. Nemmeno 5 minuti che la parità è ristabilita grazie ad un’azione insistita dell’AS che mette in condizioni Stivi Lika di stoppare di petto e insaccare con una girata per l’1-1.
Continui ribaltamenti di fronte dicevamo e proprio grazie a uno di questi episodi che la Vigorina si trova scoperta e lascia Zambelli solo sulla fascia che mette a segno il sorpasso granata: 1-2. Ma prima della fine del primo tempo c’è ancora spazio per l’esultanza Vigorina che festeggia l’altro “gemello del goal”, Simone Patonico, il quale ringrazia la dormita difensiva dell’AS e mette a segno il 2-2.
Nel secondo tempo ancora grandi giocate: il portiere dell’AS Football ’93 Claudio Torcoletti respinge un gran tiro di Canonici, il quale tirerà fuori anche un tiro libero pochi minuti dopo. Poi il palo dell’AS con Colomboni e la replica dei giovani senigalliesi in tenuta gialla con un bel triangolo Patonico-Canonici-Patonico, ma il pallone si stampa sul palo.
Non c’è tempo per altre reti, il match si ferma sul 2-2, meritato per le due formazioni.
Va bene alla Vigorina il pareggio grazie all’identico risultato di Casine e Jesi C5, in lotta tutt’e tre per la prima piazza in classifica. Un po’ meno utile per l’AS questo pareggio che la lascia ancora invischiata a metà classifica a quota 17 punti.
Nel prossimo turno (venerdì 7 febbraio), la Vigorina sarà in trasferta proprio in casa dello Jesi C5, mentre i cugini senigalliesi dell’AS Football ’93 ospiteranno il Virtus Moie per sperare ancora nei play-off.
Jesi C5 37
Casine 35
Vigorina Senigallia 35
Olympia Cuccurano 29
Avis Genga 29
Spes Arcobaleno Calcio 21
Castelvecchio Monteporzio 18
Football ’93 17
Giovane Aurora 15
Virtus Moie 12
Monserra Calcio 10
Dragons Cupramontana 8
Aurora Jesi 3
Corinaldo C5 (Cad.) 28
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!