SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Partiti a Senigallia i campionati provinciali di scacchi

Il circolo scacchistico cittadino ospiterà una serie di eventi fino ad agosto

1.776 Letture
commenti
Tuttosenigallia.it
Chess, scacchi, scacco matto

Sabato 1 febbraio è iniziato il campionato Provinciale di Scacchi della provincia di Ancona. Per diversi giorni abbiamo temuto il peggio in quanto altre province hanno dovuto annullare l’organizzazione di tale torneo per difficoltà tecniche. Quindici giocatori si sfideranno in questa importante manifestazione che rappresenta il primo di una lunga serie di eventi per l’anno 2014 che vedranno la città di Senigallia riappropriarsi di quel ruolo che ha sempre avuto nel mondo degli scacchi.

Il Circolo Scacchistico Senigalliese che da poco ha compiuto la bellezza di 42 anni di ininterrotta attività, conferma la propria vitalità organizzativa, nonostante le grandi difficoltà economiche di questi tempi. A fianco del Torneo Open Week End, è stato inserito anche un Torneo under 16 per dare la possibilità a tutti i giovani, di conquistare una categoria nazionale che li porterebbe ad iniziare quel percorso di successo nel mondo scacchistico.

E’ l’ennesima prova e dimostrazione che anche con pochi mezzi a disposizione si possono raggiungere grandi obiettivi e traguardi di prestigio. Sempre nel mese di febbraio è in programma il Torneo Provinciale Under 16, valevole per le Finali Giovanili di Tarvisio (UD), in cui si affronteranno tanti ragazzi dagli 8 ai 16 anni. Inoltre il 12 luglio ci sarà il Torneo semilampo e ad agosto il Torneo week-end di carattere internazionale durante il Summer Jamboree.

Il Circolo di Senigallia parteciperà attivamente alle prossime fasi delle finali regionali e nazionali, in quanto tre dei suoi ragazzi si sono brillantemente qualificati. Inoltre, per migliorare e potenziare la nostra attività, abbiamo acquistato una scacchiera elettronica per trasmettere le partite in tempo reale mediante internet ed essere visibili in web streaming da tutto il mondo.

Per chi volesse avvicinarsi al gioco più antico del mondo, in cui sono presenti tattica, strategia e fantasia, vi aspettiamo tutti i fine settimana in viale Bonopera, 55.

da Mario Pizzi
Presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura