“Togliere il cerbero” per risolvere L’Arrocco Roveresco numero 166
Tre mosse per dare la vittoria al Bianco nel quiz di scacchi della settimana
Tre mosse per risolvere il numero 166 de L’Arrocco Roveresco, rubrica dedicata al gioco degli scacchi, curata sulle pagine di Senigallia Notizie dal Circolo Scacchistico Senigalliese. Un quiz dove c’è un “cerbero” da eliminare…
Mario Pizzi, presidente del Circolo Scacchistico Senigalliese, ricorda a tutti gli appassionati che la sede del Circolo è tornata alla tradizionale apertura del sabato pomeriggio,sempre dalle 17 alle 19.
Il Circolo, inoltre, sta tenendo corsi nelle scuole a 120 bambini e presso la Parrocchia della Pace ad altri dieci bambini: gli istruttori sono Andrea Rossi e lo stesso Mario Pizzi.
Tutte le informazioni sul mondo locale degli scacchi sono costantemente aggiornate su www.senascacchi.it
Ecco la presentazione del problema della settimana, a cura di Mario Pizzi: “Il Bianco vince in tre mosse… come sempre bisogna togliere il cerbero che controlla l’ingresso. ”.
Il Bianco vince la partita in tre mosse. Buon divertimento e appuntamento con le prossime pubblicazioni de L’Arrocco Roveresco e con l’enigmistica giocabile on-line di “Machì Se Gioga”!
Vi ricordiamo che le coordinate della scacchiera si considerano a partire dall’angolo in basso a sinistra, quindi le lettere corrono da sinistra a destra ed i numeri dal basso verso l’alto.
Di seguito, la soluzione del problema numero 165: una sola mossa per risolverlo
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