Calcio a 5, Serie D-Gir B: Casine – Jesi C5 vale la vetta e (forse) il campionato
Chi vince il big-match potrebbe mettere una seria ipoteca sul campionato
La frase ‘E’ solo una partita che mette in palio 3 punti’ non potrà di certo essere pronunciata né dal Casine né dallo Jesi C5. Nella sfida in programma venerdì 31 gennaio ad Ostra tra le due compagini, rispettivamente 1° e 2° della classe, c’è in palio la vetta della classifica e forse anche i punti che potrebbero risultare decisivi per la vittoria finale del campionato.
A dirlo sono i precedenti: la corazzata Jesi C5 fino ad ora è imbattuta ed ha incespicato solo contro Genga, Vigorina e Casine raccogliendo 3 pareggi. Contro i ragazzi di Angeloni all’andata finì 4-4. Le strade delle due squadre in questa stagione 2013/14 si sono incrociate anche in Coppa Marche: nella doppia sfida a spuntarla è stato proprio il Casine in virtù delle reti segnate fuori casa (3-2 e 2-1). Decisiva risultò la vittoria ottenuta dagli ostrensi nelle mura casalinghe per 2-1: di fatto l’unica sconfitta stagionale della cavalcata degli jesini in questa straordinaria stagione.
Le due squadre sono quanto di meglio può offrire il campionato anche se i numeri parlano di due compagini e due filosofie di gioco agli antipodi: i ragazzi di Angeloni vantano il miglior attacco del girone con ben 85 reti realizzate e 40 subite; gli Jesini, dal canto loro, possono contare sulla difesa meno battuta del campionato, appena 29 reti a fronte delle 66 marcature messe a segno.
Sintetizzare la sfida dicendo che si tratterà di ‘Attacco contro Difesa’ però potrebbe essere riduttivo: sono tanti i protagonisti che affollano la classifica marcatori e che potrebbero risultare decisivi nella contesa. Tra i più attesi sicuramente sul fronte ostrense i pivot Marabese (18 reti) e Sebastianelli (16), l’esterno Baldassarri ed il centrale Frati; ancora in convalescente il bomberPierpaoli in ‘forse’ per la sfida. Per lo Jesi C5 le speranze vittoria passano per la vena realizzativa di Ristè (17) e Mancini (17).
Spettatrice più che interessata alla super sfida sarà sicuramente la Vigorina Senigallia di Canonici e Sorcinelli. Il team sarà impegnato nel derby con il Football’93, rigenerato dal cambio tecnico in panchina. Se il big match finisse in parità ed i ragazzi allenati da Pierini si aggiudicassero la sfida, si troverebbero ad ex –aequo in vetta a dividere la prima piazza proprio con il G.S. Casine e JesiC5.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!