La leggenda del principe Siegfried e della bella Odette alla Fenice di Senigallia
Tutto pronto per il Lago dei Cigni, che il 30 gennaio sarà uno dei momenti più attesi del 2014
La magia senza tempo del balletto torna alla Fenice. Sul palco del Teatro di Senigallia giovedì 30 gennaio, alle 21, arriva il Russian National Ballet, la prima compagnia di danza indipendente moscovita, che porta in scena il “Lago dei Cigni”, uno dei più famosi e acclamati balletti del XIX secolo, musicato da Pëtr Il’ic Cajkovskij.
L’atmosfera da fiaba rivive nella leggenda del principe Siegfried e della bella Odette, con le coreografie di Marius Petipa, Lev Ivanov e Yuri Grigorovich, le scene di Lev Solodovnikov e i costumi di Simon Virsaladze.
Il Russian National Ballet, fondato dall’ex stella del Bolshoi Ballet Sergei Radchenko, è una delle compagnie più ricercate al mondo per la qualità degli allestimenti dei grandi classici del balletto, ed è composta da danzatori di età compresa tra i 17 e i 25 anni, tutti vincitori dei più importanti concorsi di danza classica nei Paesi dell’ex Unione Sovietica e tutti provenienti dalle più importanti compagnie di balletto.
I biglietti da 10 a 25 euro, con numerose agevolazioni attive, sono acquistabili anche on-line su www.vivaticket.it.
La stagione teatrale prosegue poi domenica (2 febbraio), alle ore 17, alla Rotonda a Mare con la rassegna “Fantastiche visioni, introduzione al mestiere di spettatore”, realizzata e curata dal Teatro alla Panna. In scena “Bianconero. Processo ad un lupo e a una strega”, della compagnia Officine Duende.
Biglietto a 5 euro con facilitazioni per le famiglie.
Per informazioni e prenotazioni 071/7930842 – 335/1776042, info@fenicesenigallia.it.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!