Calcio a 5: Corinaldo battuto dopo oltre tre mesi, ma ancora in testa
Il big match contro il Fermo termina 4-5
Il Corinaldo perde l’imbattibilità che durava dall’ 11 ottobre. La perde con l’imbattibile (tra le mura casalighe) Eagles Fermo, sesta vittoria di fila.
Corinaldo sempre in vetta, ma a sole due distanze proprio dalla compagine fermana (battuta d’arresto casalinga del Real Fabriano contro il Castelbellino che la fa scendere al terzo posto).
La squadra di mister Tinti perde l’incontro a due minuti dalla fine, quando i padroni di casa prima agguantano il pareggio poi, allo scadere, siglano la vittoria.
La cronaca è di una di quelle partite che difficilmente il Corinaldo, una volta in vantaggio, si lascia sfuggire. Forse il peso delle responsabilità. Con questa caduta si riapre il campionato, mettendo di nuovo tutto in gioco.
1°tempo-Come contro il CUS Macerata, il primo a dare l’inizio alle danze è Eugenio Balducci: al 6′ fallo laterale battuto da capitan Rotatori, tiro sul primo palo, 0-1. Al 12′ l’Eagles quasi in gol, ma non c’è nessuno sul secondo palo. Scorrono i secondi, Micci due volte davanti al portiere, nulla da fare. Gol mangiati, gol subito. Al 19′ Malaspina, da fallo laterale battuto da Perez trafigge Curzi, 1-1. Ai padroni di casa ci vogliono tre minuti per passare in vantaggio con Gabaldi, 2-1. Al 24′ sfiora la traversa l’Eagles, subito dopo un palo di Luzi. Mister Tinti ferma il gioco. Siamo al 28′; altro palo di Luzi, salva Curzi, salva Micci davanti alla porta un tripletta fermana sicura. Un Corinaldo sofferente. Si va negli spogliatoi sul 2-1.
2°tempo-Il Corinaldo cresce e lo fa con tutti i suoi uomini, ma è il Fermo ha trovare il palo al 4′. Fabri, gran prestazione per lui, ha per ben due volte il gol sul piede, ma prima il portiere, poi un’angolazione sfortunata lo fanno rimanere a bocca asciutta. Al 10′ ancora Micci, nulla di fatto. Soffre la pressione il Fermo. Al 15′ il pareggio corinaldese: A.Balducci rapido a cogliere una ribattuta della difesa fermana, 2-2. Arriva presto la tripletta corinaldese: ripartenza rapida del Corinaldo con Micci che ruba palla, la scambia con E.Balducci che salta il portiere e gliela riconsegna, facendolo segnare a porta vuota, 2-3. Al 18′ l’Eagles riagguanta il pareggio: Perez tira da lontano, tiro deviato, Curzi non trattiene, 3-3. Aumenta il ritmo delle giocate, due volte E.Balducci pericoloso dalla distanza e al 22′ finalmente arriva il gol, 3-4. Al 23′ salva Curzi, poi gran botta di Fabri, il portiere respinge. Mancano due minuti al termine. Due minuti in cui il Corinaldo va in tilt. Due minuti fatali. Al 28′ il Fermo gioca la carta del portiere di movimento, tiro di Perez sul secondo palo e gol di Malaspina, 4-4. Al 31′ il Corinaldo perde ingenuamente palla, Perez appoggia per Malaspina palo e gol preciso sul sette, 5-4. A 30 secondi dalla fine anche mister Tinti gioca la carta del “portiere volante”, Luzi ha la palla del pareggio, ma questa serata deve concludersi così. Vince l’Eagles Fermo.
Prossimo incontro venerdì 31 gennaio a Corinaldo ore 21:30 contro l’Urbino C5.
EAGLES FERMO: Luciani(P), Traspedini(P), Gabaldi(C), Perez, Amadio, Malaspina, Pettinari, Verona, Concettoni. All. Marcelletti
CORINALDO C5: Rotatori (C), A. Balducci, E.Balducci, Fabri, Fossi(P), Baldarelli, Manzo, Luzi Ouattara, Curzi(P). All. Tinti
Successione reti: 5′ pt. Balducci E. (C), 18′ Malaspina (E), 22′ Gabaldi (E) // 44′ Balducci A. (C), 45′ Micci (C), 47′ Pérez (E), 51′ Balducci E. (C), 58′ Malaspina (E), 60′ Malaspina (E).
Falli: 3-1// 5-4 falli
SERIE D-Castelvecchio Monteporzio-Corinaldo C5: 4-5 (Renani 2, Perticaroli, Giovannelli 2).
JUNIORES-Castelbellino-Corinaldo C5: 8-3 (Le Page, Bronzini, Pierangeli).
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!