SenigalliaNotizie.it
Versione ottimizzata per la stampa

Al Cinema Gabbiano “Venere in pelliccia” di Polansky per i Mercoledì d’essai

L'appuntamento è per il 29 gennaio: l'inizio della proiezione è fissato per le ore 21:15

Music Network
Venere in pelliccia

Terzo appuntamento al Cinema Gabbiano di Senigallia con la rassegna “Mercoledì d’essai”, l’appuntamento settimanale con i film del cinema d’autore.
Mercoledì 29 gennaio, verrà proiettato il film del regista Roman Polansky “Venere in pelliccia”.

Venere in pelliccia (La Vénus à la fourrure) è un film del 2013 diretto da Roman Polanski e interpretato da Emmanuelle Seigner e Mathieu Amalric.

Il film, selezionato per partecipare in concorso al Festival di Cannes 2013, è ispirato all’omonimo romanzo scritto da Leopold von Sacher-Masoch e, nello specifico, dall’omonimo adattamento teatrale del romanzo ad opera di David Ives, co-sceneggiatore della pellicola.

Thomas è un regista teatrale che sta cercando l’attrice giusta per il ruolo di Vanda nel suo adattamento per le scene del romanzo «Venere in pelliccia» di Leopold Von Sacher-Masoch. Arriva in teatro fuori tempo massimo Vanda, un’attricetta apparentemente del tutto inadatta al ruolo se non per l’omonimia. La donna riesce a convincerlo all’audizione e, improvisamente, Thomas viene attratto dalla trasformazione a cui assiste. Dopo poche battute si accorge che nessun’altra può aderire come lei al personaggio. Ha così inizio un sottile e ambiguo gioco a due.

L’inizio della proiezione è fissato per le ore 21:15, è possibile acquistare i biglietti fin da subito per evitare eventuali file alla cassa. Ricordiamo che i possessori di tessere Gold o Silver (entrambe ritirabili presso la biglietteria del cinema) avranno la possibilità di entrare sempre a 5 euro per qualunque film della rassegna; per chi non avesse le tessere, l’ingresso è di 6 euro.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!


Scarica l'app di Senigallia Notizie per AndroidScarica l'app di Senigallia Notizie per iOS

Partecipa a Una Foto al Giorno





Cronaca
Politica
Cultura e Spettacoli
Sport
Economia
Associazioni
Fuori dalle Mura