Marche, allerta Meteo della Protezione Civile: in arrivo pioggia, vento e neve
L’avviso di criticità sarà valido fino alla giornata del 29 gennaio
Pioggia, vento e precipitazioni nevose anche a quote basse. E’ questo il bollettino emesso dalla Protezione civile regionale in merito alle condizioni avverse che si stanno sviluppando in queste ore sulle Marche. L’allerta, valido per la giornata odierna del 28 gennaio, sarà in vigore fino alla giornata del 29 gennaio, quando la perturbazione denominata ‘The Big Snow’ dovrebbe fare sentire al massimo i suoi effetti.
Sono previste precipitazioni piovose diffuse, più abbondanti lungo la costa e nel settore settentrionale della regione. Già nella note a cavallo tra il 27 e 28 gennaio, sul senigalliese si è abbattuta una pioggia battente che ha causato i soliti disagi in sottopassi e strade.
Le neve farà capolino a patire da 500-600 metri, che in serata si potrebbero abbassare fino a 300 metri o anche oltre localmente. Nella prima parte del 28 gennaio i venti da nord est potranno raggiungere raffiche intorno 80-90 km orari lungo la fascia costiera centro-meridionale con mare agitato. Possibili smottamenti e frane, allagamenti e innalzamenti significativi del reticolo idrografico.
Colonnina di mercurio in picchiata: sono diverse le città che questa mattina si sono svegliate con le temperature vicino allo zero; tra queste anche Senigallia.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Senigallia Notizie e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!